
per maggiori informazioni http://www.festarch.it/index.php
La prima edizione del Festarch si è svolta l'anno scorso.
Nei giorni 29, 30 giugno e 1 luglio 2007, le aree espositive della ex-Manifattura Tabacchi e del Lazzaretto di Sant’Elia hanno visto la presenza di circa 35.000 visitatori ad assistere alle mostre e ai dibattiti sul tema "Scrivere il Paesaggio".
Il Festarch promosso dalla Regione Sardegna, l’Università degli Studi di Cagliari e Sassari e l’INARCH, è stato diretto da Stefano Boeri e Gianluigi Ricuperati.
Tra gli ospiti della prima edizione quattro premi Pritzker come Rem Koolhaas, Paulo Mendes da Rocha, Zaha Hadid e Jacques Herzog ai quali si aggiungono progettisti e artisti come Wolf Prix, Massimiliano Fuksas, Dan Graham, Enzo Mari, Yona Friedman, Eduard Glissant, Gabriele Basilico e Hans Ulrich Obrist.


Al seminario era legata la mostra espositiva dei lavori degli studenti che hanno frequentato il laboratorio sperimentale di progettazione e produzione avanzata tenuto da Ludovica Tramontin presso l'Università degli Studi di Cagliari per il corso di Architettura e Composizione architettonica 4 del docente prof. Enrico Corti.
Alcune foto dell'allestimento della mostra...









Nel sito della regione Sardegna è possibile vedere un video della prima edizione del Festarch 2007 http://www.regione.sardegna.it/j/v/25?s=50859&v=2&c=215&t=1
Nessun commento:
Posta un commento