sabato 21 giugno 2008

S.I.C 07_Composizione Architettonica 4 di Cagliari



Vorrei segnalare il nuovo sito S.I.C. 07, ossia il Sistema Informativo del Corso di Architettura e Composizione Architettonica IV dell'a.a. 2007_08 del Prof. G.M. Campus.

Il Sistema Informativo contiene il lavoro svolto durante il laboratorio del corso dagli studenti del 5° anno di Ingegneria Edile-Architettura (il mio è presente anche nel My portfolio di questo blog) e dagli studenti del 2° anno della laurea specialistica in Ingegneria Edile, entrambi corsi dell'Università degli Studi di Cagliari.

Il laboratorio si è svolto in 3 fasi consequenziali: 1_rilievo dell'area portuale di Cagliari e riproduzione degli edifici attraverso modellazione 3d, 2_analisi dell'area, unione dei modelli 3d, 3_definizione di ipotetici scenari futuri per l'area di intervento secondo i 4 temi progettuali proposti agli studenti (a_le porte della città, b_la città universitaria, c_il waterfront, d_masterplan).

Sono consultabili on-line anche i lavori svolti dagli studenti che, nei due anni accademici precedenti, hanno frequentato lo stesso corso.

Nessun commento: